prev next

Sono aperte le iscrizioni a "Mille sguardi, una storia": corso professionale di fotografia, promosso dalla coop. sociale Solidaria e dall'Ass. ARVIS, in collaborazione con l'Ass. Moltivolti, e finanziato con i fondi dell'Otto per Mille delle Chiese Valdesi e Metodiste.

slide 8b

Il corso di fotografia, che si svolgerà in lingua italiana, è rivolto a n. 30 giovani immigrat* e autocton* di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che saranno suddivisi in due classi di circa 15 discenti ciascuna.

(N.B.: Candidature di soggetti di diversa fascia di età potranno essere accolte nel caso di disponibilità di posti ovvero in soprannumero fino ad un massimo di 6 unità)

Il corso inizierà nel prossimo mese di aprile e si concluderà a luglio. Le attività didattiche avranno una durata di 45 ore, con incontri a cadenza settimanale. Le lezioni frontali si svolgeranno dalle ore 17,00 alle ore 19,30 presso le sedi delle due organizzazioni promotrici: Solidaria: Via Isidoro La Lumia n. 19/c, ARVIS: in Via Giovanni Di Giovanni n. 14.   

Il corso prevede tre fasi:
I) creazione di un racconto visivo ("fotoromanzo");
II) acquisizione di competenze tecniche;
III) produzione e allestimento di una mostra.

I soggetti interessati potranno presentare le loro candidature esclusivamente compilando il modulo online a questo link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd6AzTUI2JK-8v3MbGp_CIBVELw2nXOuwdQTjZo6aPCbOaqfA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

L’ammissione al corso - che sarà comunicata al/alla candidato/a tramite email - è subordinata ai posti disponibili al momento dell'invio del presente modulo, anche tenendo conto della volontà di voler assicurare un sostanziale equilibrio sia tra immigrat* e autocton* e sia tra i generi.
A tutt* coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle attività sarà consegnato un Attestato di Partecipazione.

Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Solidaria